Villaggio per la Terra copertina

Da venerdì 21 aprile a martedì 25 aprile sarà bello ritrovarsi tutti a festeggiare l’Earth Day nel Villaggio per la Terra.

Ideato da Earth Day Italia e realizzato in collaborazione con il Movimento dei Focolari di Roma, la manifestazione è la promozione di una sensibilità civile ed ambientale in occasione delle celebrazioni nazionali della Giornata Mondiale della Terra del 22 aprile.

Il Villaggio per la Terra sarà animato da migliaia di persone e da più di 600 eventi grazie alla collaborazione con oltre 250 organizzazioni nell’arco delle diverse giornate della manifestazione.

Come gli altri anni, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) si ritroverà nel parco di Villa Borghese che incornicia le attività sportive, culturali e artistiche. Inoltre, 17 piazze multimediali sono dedicate ai singoli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, con incontri, laboratori, mostre ed eventi ad opera delle tantissime organizzazioni che aderiscono ogni anno alla manifestazione.
I ricercatori dell’INGV vi porteranno nel mondo delle Geoscienze alla scoperta del funzionamento più profondo della nostra ‘casa’ con exibit, laboratori e giochi per ragazzi dai 5 ai 99 anni (...e oltre!).

Per chi vuole scoprire con noi i segreti della Terra, ecco tutti gli appuntamenti con gli scienziati dell’INGV:

Programma Villaggio per la Terra 2023

www.villaggioperlaterra.it